Monday, July 26, 2010

Dedalo Festival + Festa della Libertà


E' quasi arrivato il momento di salpare per la Sicilia. Suoneremo al Dedalo Festival nella splendida Caltabellotta (AG) nella serata iniziale di giovedì 29 luglio, verso le 23.00. Resteremo poi in paese per tutta la durata del festival cioè sino al primo di agosto; dire che non vediamo l'ora di tornare in Sicilia, questa volta con la band al completo, è davvero poco. Tra l'altro questa edizione nasce sotto ottimi auspici perché sta davvero riscuotendo parecchio interesse, come è giusto ma non scontato. La qualità degli spettacoli, mostre, incontri e seminari è notevole quanto variegato è il programma. Grazie perciò dell'invito all'amico Ezio Noto, all'organizzazione tutta e all'intera cittadina... e buon Dedalo a chi avrà la fortuna di esserci!

Chi non sarà presente in Sicilia potrà quanto meno, per ora, seguire il prologo in diretta FM e web da Tele Radio Sciacca, dove con molti altri sarò ospite di Accursio Soldano nel corso della trasmissione Radio Trampa, la mattina di giovedì 29 dalle 10 alle 12. Ai nostri ascoltatori e ascoltatrici "di casa" diamo invece appuntamento alla dodicesima edizione della popolarissima Festa della Libertà di Zocca. Noi siamo in scaletta alle 23.00 di venerdì 6 agosto sull'Acoustic Stage ed è possibile, se non probabile, che nostro fratello Nicolò Gianelli si unisca a noi per qualche breve performance di poesia rock. 


Raccomandiamo però di seguire tutta la serata che inizia alle 20.00 con i nostri Bagend e prosegue con Joy Ride (ore 21.00) e l'amico Karel Zeddandoddo (alle 22.00). Dalla mezzanotte circa, poi, chiuderemo la serata con una grande jam collettiva, eseguendo brani dei partecipanti alla session (Ravera - 78 - Bagend) ma anche qualche classico a sorpresa. Sappiamo già che sarà una festa favolosa; vi aspettiamo a Zocca, presso i Treppi della Ruzzola in località Monte san Giacomo, dove ci saranno altri due palchi, un'area per dj set, un ristorante e diversi punti ristoro, bancarelle di ogni sorta e una vasta area per il campeggio libero.

E' il momento, let's rock and roll.

No comments: