Wednesday, July 25, 2012

Nō Tour dal 2 agosto 2012



"you gotta sleep with your guitar
[Townes Van Zandt, American Poet and Songwriter, 1944-1997] 

Ci risiamo. Davide Ravera torna dal vivo anche se con un tour intenzionalmente breve e conciso, del quale siamo in grado di annunciare le prime tre date. Il NO TOUR 2012 partirà il 2 agosto dal quinto Dedalo Festival di Caltabellotta, dove Dave e Patrizia Ferrarini avranno l'onore di aprire la kermesse delle arti libere fiorita, grazie alle visioni e alla perseveranza di Ezio Noto, tra i Monti Sicani e il Mediterraneo. Dopo pochi giorni si suona in casa, a Pavullo nel Frignano, sempre in duo con Patrizia che sarà invece molto meno presente nelle date successive di questa ennesima avventura on the road. L'intenzione è infatti quella di presentare spettacoli sempre diversi, farciti di canzoni inedite e sconosciute ai più, alcune delle quali costituiscono il repertorio del prossimo album, dal titolo provvisorio di Gospel, cui Davide ha iniziato a lavorare in queste settimane con l'assistenza tecnica di Paolo Olivieri.

Questo il quadro delle prime tre date del NO TOUR 2012:

02 agosto: Davide Ravera e Patrizia Ferrarini 
V DEDALO FESTIVAL, Sant'Anna di Caltabellotta [AG];

10 agosto: Davide Ravera e Patrizia Ferrarini 
PARTISART, Pavullo nel Frignano [MO];

06 ottobre: Davide Ravera "solo show" 
EMILIA RUVIDA, Modena Centro.

Non avendo nuovi album da presentare, questo tour è dedicato ad Jean Nicolas Arthur Rimbaud e a Woodrow Wilson Guthrie detto "Woody". La grafica è ancora una volta di Silvia Ballerini, la manutenzione dei legni è come sempre del liutaio Paolo Coriani di Modena.

Per organizzare una data del NO TOUR 2012 nel vostro locale o circolo preferito (o magari a casa vostra), è possibile contattare l'etichetta personale di Davide, la Hazy Music, scrivendo a questo indirizzo. Potete anche seguire le nostre evoluzioni attraverso questo blog, il nostro sito ufficiale, Twitter, Facebook e ReverbNation.

And stay free.

No comments: